Barack Obama mette il “più” su Google


A meno di un anno dalle elezioni americane Barack Obama fa il suo esordio su Google+. Il presidente degli Stati Uniti, il politico più social, nonché il più seguito su Twitter e Facebook, adesso mette il più per la sua campagna elettorale. In un giorno oltre 3mila contatti e poco meno di cinquecento condivisioni. Un risultato non proprio esaltante. Questa volta la strada sembra tutta in salita….

OBAMA FOR AMERICA. “Mercoledì 23 novembre, ore 15:17: il presidente Obama apre una pagina ufficiale su Google+”. A meno di un anno dalle elezioni presidenziali il nuovo social network potrebbe rivelarsi la piattaforma ideale per rilanciare la sua immagine. L’esordio è semplice: “Diteci cosa vi piacerebbe vedere su questa pagina e in che modo possiamo usare questo spazio per la campagna elettorale”.

THANKSGIVING. Non c’è solo Google Plus nei piani di Obama per rilanciare la sua candidatura alle presidenziali del 2012. Nel giorno del ringraziamento (il quarto giovedì di novembre), ha deciso di aprire la pagina dei ringraziamenti. Dall’abolizione del “Don’t Ask, Don’t Tell” (non chiedere, non dire) – la norma introdotta da Bill Clinton nel 1993 che permetteva a gay e lesbiche di servire nelle forze armate statunitensi, purché non rivelassero il loro orientamento – al ritiro delle truppe dall’Iraq. Nella sezione Stories of Thanks tutti gli americani possono ringraziare il Presidente per le leggi più importanti realizzate dalla sua amministrazione (qui):

IL PRIMATO SU TWITTER E FACEBOOK. Nonostante il successo delle presidenziali di tre anni sia un ricordo lontano, Barack Obama rimane il politico più seguito sui due più importanti social network. Nel grafico il trend delle pagine ufficiali ripreso dal sito Famecount (qui). Follower e fan sono in continuo aumento: oltre gli 11milioni su Twitter e 24milioni su Facebook. Per quanto riguarda Google+, è ancora presto per dirlo…

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in BRACCIA RUBATE ALLA TECNOLOGIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...